Come analizzare ed investire in aziende: cerca aziende con amministratori onesti

Questo è il quarto articolo nella serie su come analizzare ed investire in aziende. La serie consiste perciò nel: Definire le nostre aree di…

Come analizzare ed investire in aziende: valutarne i vantaggi competitivi

Questo è il terzo articolo nella serie su come analizzare ed investire in aziende. La serie consiste perciò nel: Definire le nostre aree di…

Come analizzare ed investire in aziende: investiamo secondo i nostri valori

Questo è il secondo articolo nella serie su come analizzare ed investire in aziende. La serie consiste perciò nel: Definire le nostre aree…

Come analizzare ed investire in aziende: definiamo le nostre aree di competenza

Quando si tratta di investimenti, ci sono tanti modi per far fruttare i propri soldi in maniera più o mena sicura. Chiaramente non mi…

Perché non investono tutti come Warren Buffett?

La scorsa settimana abbiamo parlato del perché abbiamo deciso di investire in borsa seguendo lo stile di Warren Buffett e Charlie Munger…

Perché abbiamo deciso di investire in borsa come Warren Buffett e Charlie Munger

Nei primi articoli pubblicati su questo blog, abbiamo già parlato del perché sia importante investire e di quali siano alcuni modi per farlo…

Coronavirus: come investire durante un crollo finanziario

I mercati finanziari globali continuano a crollare per paura degli effetti che il Coronavirus sta avendo ed avrà sull’economia. Quella di…

Come possiamo investire i nostri soldi?

Nell'ultimo blog post abbiamo visto come l'inflazione distrugge i nostri risparmi a lungo andare e quindi dell'importanza di investirli in…

Perché è importante investire invece che mettere i soldi sotto il materasso

Spesso, quando si parla di investimenti, si tende ad associare una connotazione negativa al concetto. Si pensa spesso ad attività…