Podcast #023: Cosa succederà alle aziende dopo il Coronavirus?

June 29, 2020

Oggi parliamo di come cambieranno le aziende in risposta al Coronavirus. Andremo a vedere quali sono stati i problemi che ne hanno fatto crollare alcune e quali invece sono le opportunità per rinascere oppure reinventarsi.

Dal nuovo cinema on demand alle auto che si guidano da sole e fanno la spesa per te e la popolarizzazione degli e-sports, fino ad arrivare all'ulteriore sviluppo dello smart working con uffici virtuali accessibili tramite occhiali VR.

In quanto investitori, il nostro obiettivo è sempre quello di investire in aziende forti che siano in grado di superare una crisi, in un modo o nell'altro, o che, seguendo il concetto espresso da Nassim Taleb nel suo libro "Antifragile", riescano addirittura a diventare più forti di prima nell'affrontarla, qualificandosi come aziende "anti-fragili".

Vi ricordiamo che Investitori Ribelli non è un programma di consulenza finanziaria. Tutti gli argomenti trattati sono da considerarsi contenuti generali a scopo educativo e informativo. Pertanto non costituiscono, né sostituiscono, in alcun modo la consulenza di un esperto finanziario. Prima di prendere alcuna decisione finanziaria, assicuratevi di esservi accuratamente informati. Questo podcast è solo per la vostra educazione ed intrattenimento, e speriamo che vi sia piaciuto!

RISORSE

Potete trovate tutte le risorse menzionate nelle puntate dello show anche visitando https://investitoriribelli.it/.

SEGUITECI

Se quello che avete ascoltato vi è piaciuto, iscrivetevi al nostro podcast per non perdere nuovi episodi ogni settimana! Se avete imparato qualcosa di utile, vi preghiamo di lasciare una recensione su Apple Podcast per aiutarci a farci conoscere anche da altre persone.

Per ricevere notizie sul mondo della finanza, materiali per imparare e nuovi spunti per trovare aziende meravigliose, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita su https://investitoriribelli.it.

Se avete dei suggerimenti per temi da trattare o volete lasciarci dei consigli, scriveteci a ciao@investitoriribelli.it.

Grazie mille per essere stati con noi e alla prossima!

DOVE TROVARCI

Presentato da...

Gianluca

Gianluca

Gianluca lavora come consulente informatico. Nel tempo libero cerca aziende in cui investire seguendo i principi insegnati da Warren Buffett e Charlie Munger. Gianluca si interessato di finanza dal 2015.

Jessica

Jessica

Jessica si occupa di digital product design. Dopo essersi convinta ad imparare come investire, insieme a Gianluca ha iniziato il suo percorso verso l'indipendenza finanziaria.